Médinit Expo

Médinit Expo – Salone Italiano del design e delle tecnologie per l’arredamento di interni e per la costruzione è un contenitore espositivo dove le aziende rappresentanti l’eccellenza del Made in Italy dei diversi settori merceologici delle costruzioni,  del design e delle tecnologie per l’arredamento d’interni, hanno la possibilità di incontrare e sviluppare rapporti di business to business esclusivamente con operatori di settore, presenti su specifico personale invito, quali: tecnici delle costruzioni, architetti, ingegneri ed imprenditori edili, imprenditori del commercio dei materiali da costruzione, distributori e rivenditori.

La 4° edizione di Medinit Expo Casablanca, tenutasi lo scorso anno dal 13 al 16 novembre, ha registrato la partecipazione di 147 Aziende italiane che nei tre giorni di manifestazione sono state visitate da oltre 2200 visitatori qualificati.

Molto risalto ed interesse ha riscontrato la partecipazione di delegazioni di Architetti da Nigeria, Congo, Senegal, espressamente invitate per aprire la manifestazione ad altri Paesi Africani. Creando in tal modo una reale opportunità per far conoscere ad una platea più ampia capacità e competenze del Made in Italy, sfruttando la posizione strategica di “porta sul Mediterraneo” e “porta sull’Africa” del Marocco.

La 5^ edizione della manifestazione si terrà dal 28 al 31 ottobre 2014, presso l’area espositiva dell’Hotel Hyatt Regency di Casablanca, location di prestigio situata nel cuore della capitale economica del Paese.

L’obiettivo di questa edizione è far crescere ulteriormente il numero di espositori e di merceologie, per garantire una panoramica sempre più ampia di  prodotti e tecnologie marchiati Made in Italy, al qualificato e selezionato pubblico che visiterà la manifestazione.

Sin dalla prima edizione si è ritenuto importante avviare il progetto in collaborazione con le Istituzioni Italiane presenti sul territorio; dal 2010 Médinit Expo ha avuto il patrocinio dell’Ambasciata Italiana e la fattiva e preziosa collaborazione della Camera di Commercio Italiana in Marocco, che ha dato valore alla manifestazione soprattutto nei confronti delle Istituzioni Marocchine.

Fondamentali sono inoltre le partnership con le più importanti Associazioni di categoria di settore:

  • Conseil Régional des Architectes Du Centre
  • Union Nationale des Ingénieurs Marocains
  • Fédération National des Bâtiments et Travaux Publiques (FNBTP)
  • Fédération des Industries de Matériaux de Construction (FMC)

oltre alla collaborazione con il Banque Populaire du Maroc, Istituto Bancario tra i più importanti del Paese, presente alla manifestazione con un seminario ed un desk informativo per gli espositori.

Le Aziende che aderiranno alla manifestazione avranno da Médinit, con il supporto dei propri partner, tutta l’assistenza per l’organizzazione dei trasporti dei materiali/macchinari, per il viaggio aereo e per il soggiorno sul posto.

Espositori

News

24 aprile 2014
Leggi
Gruppo Manni HP S.p.A. sponsor Medinit Expo 2014
10 aprile 2014
Leggi
Missioni incoming 14 - 15 aprile 2014
26 marzo 2014
Leggi
NETWORKING DAY
18 marzo 2014
Leggi
Convegno "Nord Africa e Medio Oriente: opportunità commerciali e di investimento"
12 febbraio 2014
Leggi
Conferma partner logistico S.T.C. SpA

Rassegna

28 luglio 2014
Leggi
CENTRO ESTERO PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE - PIEMONTE
08 aprile 2014
Leggi
L'Arena - Gli architetti marocchini girano l'Italia
08 aprile 2014
Leggi
L'Arena - La formula di Médinit conquista anche Israele

© 2014 Médinit SRL