Médinit Agro

 

Médinit è un progetto nato nel 2010 con l’obiettivo di accompagnare le Aziende italiane che intendono presentarsi a mercati in fase di sviluppo economico e con una elevata stabilità politica, come il Marocco.

Il progetto ha visto la realizzazione di cinque edizioni di MEDINIT EXPO, manifestazione per il settore delle costruzioni, con un incremento esponenziale negli anni di espositori e visitatori.

 

Nel 2013 è entrata nella compagine societaria Veronafiere, primo organizzatore diretto di manifestazioni in Italia, secondo per fatturato e ai vertici in Europa con oltre cent'anni di esperienza, il cui apporto ha agevolato lo sviluppo del programma di Médinit ampliando i settori di attività.

Nel  2014 viene realizzata, a Casablanca in Marocco,  la 1^ edizione della manifestazione espositiva  FIERAGRICOLA - MEDINIT AGRO, piattaforma a servizio delle Aziende italiane del settore agricolo e zootecnico che intendono rivolgersi ad un mercato, quello marocchino, in pieno sviluppo e attento alla qualità, all’esperienza e alla tecnologia espressa dal Made in Italy.

 

A marzo 2015, si terrà a El Jadida, località agricola situata a sud di Casablanca, la 2^ edizione di MEDINIT AGRO, manifestazione riservata esclusivamente agli operatori di settore presenti su invito personale, vedrà la partecipazione di circa 50 Aziende italiane espressione dell’eccellenza del made in Italy.

Anche per quest’anno sarà riconfermata la collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Marocco e  il patrocinio dell’Agenzia per lo sviluppo agricolo, facente capo al Ministero dell’Agricoltura e della Pesca del Marocco.

 

SETTORI MERCEOLOGICI:

TECNOLOGIE E PRODOTTI PER L’ALLEVAMENTO

SERVIZI PER L’AGRICOLTURA

MACCHINE E ATTREZZATURE

GESTIONE DEL VERDE, ATTREZZATURE FORESTALI  AGROFARMACI, FERTILIZZANTI, SEMENTI

ENERGIE RINNOVABILI IN AGRICOLTURA

 

Espositori

© 2014 Médinit SRL