IDF OMAN

Medinit ha sottoscritto un accordo con AL NIMR International Exibition Organizer, dinamica società che opera in Oman per l’organizzazione di importanti e riconosciute manifestazioni espositive, con lo scopo di organizzare CASAMEDINIT nell’ambito di IDF OMAN – Interior Design, Decor & Furniture Expo, manifestazione espositiva che si rivolge ad aziende specializzate in finiture d’interni, arredamenti in/out door, luxury life style, tessile, illuminazione, arredo bagno e ristrutturazione.

Il Sultanato dell’Oman, con i suoi 3 milioni di abitanti, ha registrato negli ultimi anni una crescita media del PIL che varia dal 4,2% del 2010 al 5,1% del 2013. In particolare il Governo omanita, sotto la guida del Sultano Qabus bin Said, sta conducendo da diversi anni un’interessante politica di diversificazione dell’economia nazionale. In particolare molti investimenti si stanno realizzando nel settore turistico ricettivo con la costruzione di nuove strutture alberghiere e con la promozione del turismo omanita. Si stanno sviluppando anche le attività di business commerciale, ad esempio è in costruzione il nuovo quartiere fieristico ed è prossimo all’inaugurazione il nuovo scalo aeroportuale.

L’Oman è in una posizione strategica verso l’Asia e intrattiene forti rapporti economici con la vicina India; un paese in forte sviluppo dove i consumi interni risultano in costante crescita, con una forte domanda di beni e servizi di gamma medio-alta.

CasaMédinit è l’area espositiva all’interno della manifestazione IDF Oman gestita da Medinit, dedicata esclusivamente ad Aziende italiane rappresentanti i settori delle finiture d’interni, arredo, illuminazione e tessile, che con questa vetrina possono sviluppare rapporti B2B con operatori di settore omaniti, dell’area GCC e del Medio Oriente.

Médinit vanta il sostegno delle Istituzioni italiane presenti sul territorio, in particolare dell‘Ambasciata Italiana. La 5^ edizione della manifestazione si terrà dal 06 al 08  febbraio 2018, nel nuovo centro espositivo Oman Convention & Exhibition Centre – Muscat e occuperà circa 8.500 metri quadrati di spazio espositivo, 1.500 metri quadri riservati a CasaMédinit.

 

© 2014 Médinit SRL